Car2go sbarca a Milano, al via il car sharing firmato Smart
Debutto italiano per il servizio di Daimler ed Europcar
A Milano ha preso il via nella giornata di ieri Car2go, il servizio di car sharing di Daimler e Europcar, che con il capoluogo lombardo debutta sul territorio italiano. Car2go porterà a Milano 450 Smart fortwo che potranno essere noleggiate in completa autonomia e libertà, senza la necessità di dover recarsi in apposite stazioni dedicate. Sono subito disponibili 150 vetture, mentre le altre 300 della flotta arriveranno a settembre.
Car2go prova a ripensare il concetto di mobilità urbana e lo fa un servizio di car sharing ancora più facile ed immediato rispetto a quelli a cui siamo stati abituati finora. Oltre alla possibilità di lasciare le vetture in ogni parcheggio pubblico all’interno degli oltre 120 chilometri quadrati coperti dal servizio, car2g0 consente di “liberarsi” dalla incombenze dei versamenti di canoni annuali e mensili, prevedendo il pagamento solo in caso di effettivo noleggio con una tariffa al minuto “all inclusive” che comprende tasse, carburante, assicurazione, costi di parcheggio e congestion charge per poter muoversi liberamente all’interno dell’Area C.
Per poter usufruire del servizio bisogna effettuare la registrazione online sul sito www.car2go.com oppure nel negozio car2go all’interno dello smart center di Piazza XXIV maggio a Milano. Fino a tutto settembre l’iscrizione al servizio sarà gratuita mentre dal 1° ottobre costerà 19 euro. Non ci sono canoni mensili, né quote minime, il cliente, una volta effettuata la registrazione, pagherà l’effettivo utilizzo secondo la tariffa di noleggio al minuto.
Ad ogni nuovo cliente vengono offerti i primi 30 minuti gratis. Non esiste nessun limite o restrizione di tempo, si può noleggiare l’auto per 5 minuti o per tutta la giornata. Inoltre al termine del suo utilizzo le Smart fortwo noleggiata può essere lasciata tranquillamente anche nei parcheggi con strisce blu o strisce gialle.
Seguici qui