Carburanti, nuova pioggia di rincari in arrivo

Prezzi medi nazionali: benzina a 1,839 euro/litro, diesel a 1,740 e Gpl a 0,816

Aumento prezzi benzina - Ancori rincari ai distributori dopo che tutti gli operatori a parte Eni hanno deciso una serie di aumenti dei prezzi di benzina e diesel, aumenta di conseguenza anche il prezzo medio nazionale dei carburanti.
Carburanti, nuova pioggia di rincari in arrivo

Non c’è pace per gli automobilisti italiani costretti a dover fare i conti con una nuova raffica di rincari sui prezzi dei carburanti. A incidere sui nuovi aumenti, nonostante un andamento piuttosto stabile dei mercati internazionali, sono le quotazioni dello scorso lunedì e le mosse di Eni, visto che quest’ultimo è l’unico tra gli operatori di mercato a non aver deciso rincari sui prezzi raccomandati.

Hanno invece definito gli aumenti Total Erg che rincara di 1,5 centesimi di euro al litro il prezzo di benzina e diesel, Tamoil e IP fanno registrare +1 cent su entrambi i prodotti, Esso e Shell ritoccano il prezzo di benzina e diesel verso l’alto di 0,5 cent, mentre Q8 alza di 0,5 cent solo il prezzo del benzina mantenendo inalterato quello del diesel.

I rincari hanno ovviamente fatto alzare i prezzi medi praticati sul territorio nazionale, comprese le no logo. Per quanto riguarda la benzina il prezzo medio è adesso di 1,839 euro/litro, mentre il diesel è arrivato a 1,740 euro/litro, il Gpl tocca quota 0,816 euro/litro. In alcune zone le “punte” sono arrivate a 1,887 euro/litro per la benzina, 1,770 per il diesel e 0,839 per il Gpl.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Carburanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)