Carlos Sainz ritira la sua Ferrari Daytona SP3 [VIDEO]
Il pilota spagnolo chiude in bellezza la sua avventura in F1 col Cavallino
Dopo quattro anni in Ferrari, Carlos Sainz saluta la Casa di Maranello e nel congedarsi dal Cavallino Rampante il pilota spagnolo si è concesso due regali super esclusivi e di grande valore.
Il primo, donatogli dalla Scuderia Ferrari, è la monoposto F1-75 con la quale Sainz ha vinto il suo primo Gran Premio in rosso, GP di Gran Bretagna del 2022, dando seguito a una tradizione che ha visto mettersi in garage le proprie prime Ferrari vincenti anche agli ex-piloti del Cavallino Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.
Una Ferrari Daytona SP3 per salutare Maranello
Il secondo regalo è la Ferrari Daytona SP3, configurata dallo stesso Sainz e con dedica esclusiva nell’abitacolo, che il pilota spagnolo ha ritirato, come mostrano le immagini nel video qui sotto che immortalano Sainz salire al volante della sua nuova supercar da aggiungere alla propria collezione personale, che include anche una Ferrari 812 Competizione nera opaca.
Visualizza questo post su Instagram
Prodotta in sole 599 unità
La Ferrari Dayton SP3 è una delle più recenti ed esclusive creature della Casa di Maranello. Prodotta in soli 599 esemplari, la supercar è il terzo atto della serie Special Project (seguendo SP1 e SP2 Monza) ed è equipaggiata da un motore V12 da 6.5 litri che sviluppa 840 CV di potenza. Le prestazioni di questo gioiello da oltre 2,5 milioni di euro sono all’altezza delle aspettative di un pilota di F1: 0-100 km/h in 2,85 secondi, 0-200 km/h in 7,3 secondi, velocità massima di 340 km/h.
Seguici qui