Carlos Tavares: “La Fiat 500 ibrida arriverà a Mirafiori nel 2026”

"Continueremo a costruire un business sostenibile in Italia"

Carlos Tavares: “La Fiat 500 ibrida arriverà a Mirafiori nel 2026”

La situazione degli stabilimenti Stellantis in Italia è sempre in primo piano e Carlos Tavares, il CEO del Gruppo, ha fatto il punto della situazione sul futuro dello stabilimento piemontese: “Ci piacerebbe produrre di più a Mirafiori – le parole del portoghese – L’arrivo della Fiat 500 ibrida è confermato ad inizio 2026”.

”Un modello di business sostenibile”

Il manager, in particolare, pensa di portare in Piemonte, “in particolare la nostra tecnologia mild-hybrid, perché permette di ridurre le emissioni. Inoltre, vogliamo produrre più cambi eDCT a Mirafiori”. In generale, sulla situazione italiana: “Abbiamo preso molte decisioni impopolari, per evitare la situazione di Volkswagen, che non sono state ben capite – in riferimento alla possibilità di chiusura di alcuni stabilimenti del marchio tedesco – forse perché a volte non le abbiamo spiegate bene”.

Tavares punta sul proseguire la strategia messa in atto sinora nel nostro Paese: “Continueremo a costruire un modello di business sostenibile in Italia, un modello che richiede il sostegno dei sindacati, dei fornitori e delle istituzioni”.

”Non abbiamo fatto abbastanza per Maserati”

Il portoghese ha parlato anche di Maserati, su cui il CEO di Stellantis vuole un importante cambio di passo: “Abbiamo fatto miglioramenti significativi in termini di qualità e portato la giusta tecnologia. Ora abbiamo anche il motore Folgore, un BEV puro – le sue parole – Abbiamo ancora lavoro significativo da fare sul marketing, non credo abbiamo fatto abbastanza per posizionare Maserati nel segmento del lusso”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)