Carlos Tavares: “Le nostre radici sono in Italia, nuove assunzioni a Mirafiori e Atessa”

Tavares: “Sull’auto è il momento della responsabilità”

Carlos Tavares: “Le nostre radici sono in Italia, nuove assunzioni a Mirafiori e Atessa”

Interessanti dichiarazioni rilasciate dal numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares nel corso di un’intervista concessa al Sole 24 Ore. Il portoghese ha evidenziato come il settore auto si trovi in un delicato momento di transizione che richiede la collaborazione di tutte le parti.

Stellantis: Carlos Tavares chiede a tutti di restare uniti in questo momento e annuncia nuove assunzioni

Carlos Tavares ha dichiarato: “La mobilità si trova in un momento di trasformazione radicale, con un crescente legame tra il modo di spostarsi e la salute del pianeta. L’Europa ha stabilito il 2035 come termine per completare la transizione alle auto elettriche, in un contesto caratterizzato da una crescita lenta e da un’elevata competitività. Affrontiamo una sfida complessa e ci impegniamo a gestire questa fase storica di profondo cambiamento con responsabilità, confrontandoci con la realtà dei fatti”.

“In Italia, tali considerazioni sono state costantemente al centro del dialogo tra noi, le istituzioni e gli stakeholder coinvolti. Crediamo che questo confronto abbia migliorato la comprensione reciproca e la capacità di collaborare efficacemente, condividendo decisioni difficili e soluzioni positive”. Carlos Tavares ha poi ricordato che il costruttore “fin dalla sua fondazione, ha investito 2 miliardi di euro all’anno in Italia e ha assegnato ai fornitori italiani commesse per un valore di 3 miliardi di euro“.

Tavares ha sottolineato che Stellantis ha definito obiettivi chiari per ogni stabilimento in Italia fino al 2030, in collaborazione con i sindacati. Inoltre, negli ultimi tre anni, l’azienda ha erogato premi per un totale di 360 milioni di euro ai dipendenti italiani. Guardando al futuro, Stellantis sta anche pianificando nuove assunzioni a Mirafiori e ad Atessa, e presto comunicherà i dettagli ai sindacati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)