Carlos Tavares pensa che Stellantis possa raggiungere Tesla

Il CEO di Stellantis pensa che nel giro di qualche anno possa avvenire il sorpasso

Carlos Tavares pensa che Stellantis possa raggiungere Tesla

Il CEO di Stellantis Carlos Tavares sembra avere le idee molto chiare sul futuro del suo gruppo. Il numero uno della società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA ha dichiarato nei giorni scorsi che è abbastanza fiducioso che la sua azienda presto possa raggiungere e superare Tesla nel segmento delle auto elettriche.

Stellantis supererà presto Tesla: la previsione di Carlos Tavares

Stellantis ha recentemente pubblicato un piano aziendale che mira a raddoppiare le entrate a 300 miliardi di euro entro il 2030. Questo avverrà soprattutto grazie al lancio di numerose nuove auto elettriche che caratterizzeranno le gamme dei 14 brand che fanno parte del gruppo.

Carlos Tavares ha anche chiesto maggiori investimenti nelle reti di stazioni di ricarica in Europa e negli Stati Uniti. Questo al fine di creare una maggiore “densità” ritenuta fondamentale per convincere gli automobilisti a passare alle auto elettriche.

Carlos Tavares si dice sicuro che entro un paio di anni Stellantis sarà capace di fornire serio filo da torcere a Tesla. Il CEO si augura che tra le due case automobilistiche possa nascere una sana competizione che possa portare benefici ai clienti in termini di abbassamento dei costi di acquisto delle auto elettriche e di passi avanti della tecnologia, con auto sempre più efficienti e veloci da caricare.

Stellantis

Ricordiamo che di recente Tavares ha anche detto che però le auto elettriche devono costare di meno, in quanto al momento le case automobilistiche per produrle spendono circa il 40 – 50 per cento in più rispetto alle auto con motore termico. Per fare ciò, il CEO di Stellantis ha chiesto aiuto ai suoi fornitori che dovranno fare in modo di ridurre i costi dei componenti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)