Carlos Tavares: “Stellantis produrrà 1 milione di auto in Italia”

1 milione di auto prodotte ogni anno nel nostro paese: la promessa di Carlos Tavares

Carlos Tavares: “Stellantis produrrà 1 milione di auto in Italia”

Importanti dichiarazioni da parte del numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Il CEO del gruppo automobilistico dopo l’incontro a Roma di ieri mattina con il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso ha dichiarato che in accordo con il governo italiano, la sua azienda punterà a rivitalizzare l’industria automobilistica italiana con l’obiettivo ambizioso di produrre almeno 1 milione di nuove auto all’anno nel nostro paese.

Carlos Tavares promette 1 milione di nuove auto prodotte ogni anno in Italia

Carlos Tavares ha confermato che Stellantis intende investire fortemente nel nostro paese che rappresenta uno dei paesi che insieme a Stati Uniti e Francia fa parte di quelle che sono le radici del gruppo. Il portoghese ha pure detto che l’intenzione del suo gruppo è quella di ampliare il numero di nuove auto che verranno prodotte in Italia. Infatti un po’ in tutti gli stabilimenti sono previste nuove produzione. A Melfi ad esempio saranno 5 le nuove auto previste tra cui potrebbe esserci spazio anche per la nuova Lancia Gamma.

Stellantis

Ovviamente Carlos Tavares ha ricordato che sarà anche fondamentale il contributo del governo italiano che dovrà porre in essere le condizioni al fine di rendere possibile questo ambizioso piano risolvendo insieme le questioni più complesse che attanagliano l’industria auto italiana. In particolare il riferimento va all’impatto della normativa euro 7 e all’aumento della concorrenza in Europa con lo sbarco delle case cinesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)