CarNext e Adyen: comprare auto usate online è ora più facile e sicuro
Nell'era della "nuova normalità", l'e-commerce è diventato un canale vitale
CarNext è uno dei principali venditori digitali B2C e B2B di auto usate in tutta Europa e permette al possibile cliente di scegliere e acquistare veicoli che includono una documentazione completa sulla manutenzione, garanzia di rimborso entro 14 giorni, soluzioni di consegna a domicilio e ampi servizi accessori.
CarNext ha annunciato oggi che offrirà al mercato italiano servizi di pagamento rapidi e fluidi grazie alla partnership con Adyen, provider a livello mondiale di soluzioni avanzate di pagamento, rafforzando così la propria gamma di servizi innovativi nell’e-commerce.
L’obbiettivo? Trasformare radicalmente l’esperienza di acquisto di auto usate e renderlo sempre più digital e user friendly. Una missione non da poco ma che combacia perfettamente con il momento difficile che stiamo vivendo. Nell’ambito di una ricerca condotta da CarNext nel 2020, il 41% degli intervistati ha dichiarato che prenderebbe in considerazione l’acquisto di un’auto online e il 94% ha affermato che avere accesso a una piattaforma di pagamento sicura e affidabile è un fattore chiave per questo tipo di acquisto. Per rispondere proprio a queste esigenze, CarNext ha stretto una importante partnership con la piattaforma Adyen, certificata con gli standard di sicurezza PSD2 SCA e PCI, con funzioni di protezione dalle frodi e strumenti di gestione del rischio.
Dalisa Iacovino, Managing Director at CarNext Italy, ha dichiarato: “In Italia vediamo un crescente entusiasmo dei clienti per l’acquisto di auto online. Questo è in parte un riflesso dell’aumento generale dell’e-commerce, ma anche di una maggiore fiducia nell’affidabilità di piattaforme come CarNext. La sicurezza è fondamentale per guadagnare la fiducia del consumatore, un fattore che è in cima alle nostre priorità, ed è una delle ragioni del successo del marchio in Italia. È quindi entusiasmante e importante collaborare con Adyen e incorporare la loro innovativa infrastruttura di pagamento all’interno del marketplace CarNext. Questa è la prima volta che una piattaforma digitale di auto offre questo tipo di pagamenti rapidi, ed è un altro esempio di come la nostra strategia di e-commerce stia sconvolgendo il tradizionale mercato delle auto usate”.
“Il nostro obiettivo è garantire ai merchant con cui collaboriamo di poter offrire ai loro clienti un’esperienza di pagamento fluida e veloce. Per realtà che operano a livello internazionale come CarNext.com, le soluzioni di Adyen integrate nel sito e-commerce, che permettono ai clienti di acquistare anche attraverso i metodi di pagamento preferiti a livello locale, possono contribuire alla fidelizzazione della clientela nonché a ottenere maggiori ricavi nel medio e lungo termine”, aggiunge Philippe De Passorio, Country Manager Adyen per Italia e Francia
Nell’era della “nuova normalità”, l’e-commerce è diventato un canale vitale per garantire la continuità del business nel mercato. I servizi CarNext offerti per l’acquisto di tutti i tipi di veicoli sono concepiti per facilitare il più possibile il cliente. CarNext collabora con player riconosciuti per la loro competenza come Adyen e offre una vasta gamma di servizi digitali, tra cui appuntamenti e ispezioni virtuali dell’auto, consegna a domicilio e ‘Click & Collect’, per garantire ai clienti italiani quella sicurezza necessaria per completare l’acquisto dell’auto, completamente online.
Seguici qui