Carrozzeria Touring Superleggera Berlinetta Lusso: eleganza su base F12 Berlinetta [FOTO]

Un altro esempio di stile italiano

Il marchio Carrozzeria Touring Superleggera porta al Salone di Ginevra 2015 la sua ultima creazione basata su Ferrari F12 Berlinetta

Carrozzeria Touring Superleggera Berlinetta Lusso – Sotto quelle forme rotonde e allungate si nasconde una base Ferrari. La Carrozzeria Touring Superleggera Berlinetta Lusso è una vettura dallo stile ricercato che porta la tipica firma del noto carrozziere italiano.

La base F12 Berlinetta fa presumere che la dotazione tecnica di questa Berlinetta Lusso sia la stessa, anche se non si hanno informazioni specifiche. Il motore dunque sarebbe il 6.2 litri V12 della vettura del Cavallino, che vanta 740 cavalli (544 kW) e 690 Nm di coppia. Un motore potente, associato a un cambio doppia frizione che consente prestazioni notevoli: da 0 a 100 km/h in poco più di tre secondi (3.1 secondi) e velocità poco superiore ai 340 km/h. Il telaio legato alla scocca della F12 Berlinetta dovrebbe essere “spaceframe”, cioè assemblato con varie tecniche e diversi tipi di leghe in alluminio, che consente non solo di risparmiare peso ma anche di aumentare la rigidità torsionale. Il peso della vettura sarebbe di 1.525 chilogrammi.

Le parole Berlinetta e Lusso sono evocative e anticipano il concetto esclusivo che la carrozzeria milanese presenterà al prossimo Salone di Ginevra. Lo si nota già dal primo sguardo, dagli interni dal lavoro preciso sui dettagli, dalle forme curate e raffinate. L’abitacolo accoglie in un trionfo di cromatismi, un blu freddo e intenso e la calda tonalità della crema si fondono per abbracciare gli occupanti. I rivestimenti in pelle, eleganti, si estendono lungo tutto l’abitacolo e la strumentazione ricorda quella già vista sulla vettura del Cavallino. Di pregio gli inserti visibili una volta aperte le porte, che riportano il marchio del carrozziere, e la pedaliera probabilmente in alluminio. L’esterno, grazie alle forme ricercate e morbide, dona una sensazione di leggerezza e eleganza accentuata dal colore azzurro della carrozzeria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)