Carrozziere in pensione “clona” l’auto di famiglia: due mezzi identici con un’unica assicurazione
L'uomo, scoperto dai finanzieri, aveva realizzato un perfetto doppione della sua Fiat Punto
Aveva due auto identiche a disposizione che condividevano però un’unica assicurazione. L’idea di “clonare” l’auto di famiglia, una Fiat Punto, per risparmiare sui costi della polizza assicurativa è stata di un carrozzerie in pensione del basso Salento.
L’ingegnoso sistema sistema illecito messo in atto dall’ex carrozzerie è stato però scoperto in seguito ai controlli della Guardia di Finanza della Tenenza di Casarano, in provincia di Lecce. I finanzieri hanno accertato che una delle due punte Fiat Punto, che circolavano liberamente sulle strada di Casarano, era l’esatta duplicazione di un’altra vettura appartenente alla famiglia del carrozzerie.
Stessa targa e stessa assicurazione
Le due macchine condividevano modello, serie, colore, targhe e polizza assicurativa, potendo così tranquillamente “scambiarsi” per il clone gemello. L’uomo aveva clonato le targhe realizzate in vetroresina, mentre nel vano motore non c’erano le targhette identificative, con il telaio che è risultato ribattuto. Quasi certamente l’ex carrozzeria aveva recuperato l’auto da un centro di demolizioni, riverniciandola e compiendo tutte le operazione da “copia e incolla” pere creare un perfetto doppione della Fiat Punto “regolare” che è stata poi sequestrata.
Seguici qui