Catania: inseguiti ed arrestati su un mezzo del car sharing rubato

Accusati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

Catania: inseguiti ed arrestati su un mezzo del car sharing rubato

Un mezzo del car sharing rubato per le vie di Catania è stato protagonista di un rocambolesco inseguimento. Una Lancia Ypsilon di una nota società di noleggio, infatti, è stata notata mentre il conducente effettuava manovre pericolose, mettendo a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada e dei pedoni.

L’inseguimento

I carabinieri l’hanno notata, durante un servizio di perlustrazione del territorio, ed hanno verificato che l’auto era stata oggetto di un furto lo scorso 12 settembre. Così è stato imposto l’alt al conducente, ma la vettura non si è fermata ed è nato un rocambolesco inseguimento, che ha avuto termine in Via Pittoresca.

La vettura era occupata non solo dal conducente 20enne, ma anche da un minore di 17 anni. I due occupanti della Lancia Ypsilon non si sono arresi ed hanno provato a scavalcare la recinzione di un vicino condominio, per sfuggire ai militari. Quest’ultimi, però, sono stati più veloci e sono riusciti a bloccarli.

Agli arresti domiciliari

I due sono stati accusati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso ed il maggiorenne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)