Caterham Aeroseven Concept, nuovo approccio alle track day car

Reinterpreta la storica Seven con stile moderno e tecnologia evoluta

Caterham Aeroseven Concept - Caterham presenta l'Aeroseven Concept, rivisitando la Seven in chiave contemporanea e con le migliorie tecnologiche e meccaniche derivanti dalla Formula 1. La biposto inglese è spinta da un motore Ford Duratec di 2.0 litri da 240 CV che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

Arriva un interessante novità da parte di Caterham, piccolo costruttore inglese di auto sportive impegnato anche in Formula 1. Si chiama Aeroseven Concept il nuovo prototipo che reinventa le track day car e offre una reinterpretazione moderna ed attuale della mitica Seven. La Casa automobilistica britannica oggi ha rilasciato le prime immagini ufficiali, un video (postato sotto) ed ha comunicato le principale caratteristiche tecniche di questa due posti futuristica.

Siamo di fronte ad una vettura che esordirà per la prima volta in pubblico al Gran Premio di Singapore, prossima tappa del Mondiale di Formula 1 in programma questo weekend, e che anticipa la versione di serie che debutterà nel corso del prossimo anno. La Aeroseven Concept è realizzata su una versione aggiornata della piattaforma CSR di Caterham che è stata rivista e migliorata grazie alla tecnologia derivata dall’esperienza del brand in Formula 1.

Tra le innovazioni che sono state introdotte sulla Caterham Aeroseven Concept c’è il controllo regolabile della trazione. Per quanto riguarda il motore del prototipo biposto sotto il cofano troviamo un propulsore Ford Duratec 2.0 litri aspirato che eroga 240 CV di potenza, permettendo alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Caterham sta però valutando la possibilità di utilizzare dei motori alternativi quando verrà lanciata la produzione della versione di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)