Caterham, confermata la commercializzazione negli Stati Uniti

Carta bianca per le Seven 480 e Seven 620R

Caterham - Anche gli Stati Uniti potranno godere delle kit car inglesi proposte da Caterham e anche della nuova e potente 620R da 311 cv
Caterham, confermata la commercializzazione negli Stati Uniti

Il piccolo costruttore britannico sta aprendo le sue ali e sembra diventare più importante di quanto si possa immaginare. In effetti Caterham e Superformance hanno firmato un accordo secondo cui quest’ultima ditta diventerà il distributore ufficiale di Caterham per gli Stati Uniti.

Per il momento i dettagli su questo accordo sono piuttosto limitati, ma Superformance importerà un’ampia varietà di versioni Seven che sono “prima di tutto le incarnazioni delle alte prestazioni di un’auto.” Informazioni ancora vaghe per il momento, ma il costruttore ha confermato che ha intenzione di rendere disponibile le Seven 480 e Seven 620R dotata di motore quattro cilindri 2.0 litri Ford Duratec da 311 cv e 296 Nm di coppia massima.

Purtroppo però le auto destinate all’esportazione verranno “mandate negli Stati Uniti come kit car e quindi da montare fino al telaio”, quindi i clienti dovranno completare loro stessi la costruzione della due posti radicale o chiedere una mano a qualcuno di esperto in questo settore per realizzare l’operazione di assemblaggio.

Secondo quanto riportato dall’amministratore delegato di Caterham, Graham Macdonald, “negli ultimi due anni, Caterham ha notevolmente ampliato i suoi orizzonti a livello internazionale e firmare questo accordo di partnership con questo nuovo distributore ufficiale del marchio come Superformance in America è una prova lampante di come il nostro brand si sta espandendo velocemente attraverso il mondo.”

La nuova Caterham 620R è l’ultima creatura della ditta inglese e, nonostante una potenza appena superiore ai 300 cv, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2.79 secondi. I futuri clienti americani saranno conquistati da questa sportiva pura e particolare?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)