Caterham a lavoro su una due posti completamente elettrica

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire già nel 2026

Caterham a lavoro su una due posti completamente elettrica

Caterham ha in programma di presentare molto presto una nuova vettura a due posti completamente elettrica che venderà insieme alla storica Caterham Seven (in foto).

Secondo quanto riportato dalla casa automobilistica britannica, dovrebbe essere in grado di continuare a costruire auto con motori a combustione interna fino al 2034. Questo però non le impedirà di debuttare nel segmento dei veicoli elettrici con un secondo modello.

Le prime informazioni arrivano dal CEO Bob Laishley

A differenza della Seven, la misteriosa due posti a zero emissioni dovrebbe avere una carrozzeria chiusa con tetto fisso, ma manterrà le caratteristiche tipiche dei veicoli della piccola azienda britannica. Queste dichiarazioni sono state rilasciate da Bob Laishley – CEO di Caterham – durante un’intervista con Autocar.

Laishley ha poi affermato che il veicolo elettrico sarà costruito all’interno di un nuovo stabilimento e in più esemplari rispetto alla Seven. In aggiunta, costerà più di quest’ultima e potrebbe essere presentato già nel 2026.

Non sarà certamente identico all’auto attuale, ma avrà tutte le caratteristiche che oggi caratterizzano una Caterham come leggerezza, semplicità, agilità e prestazioni. Come il modello attuale, avrà un telaio spaceframe in acciaio e un corpo avvolgente con sei pannelli in alluminio o fibra di carbonio. Infine, avrà servosterzo, ABS e airbag.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)