Caterham Seven 420R Donington Edition: serie celebrativa per due icone britanniche [FOTO]

Ne saranno prodotti solo 10 esemplari

Caterham Seven 420R Donington Edition - In occasione del 60esimo anniversario del modello e del 40esimo anniversario del tracciato, la casa automobilistica realizza una versione speciale, prodotta in soli 10 esemplari, per celebrare le due icone britanniche.

Per celebrare il 60esimo anniversario del modello Seven e il 40esimo anniversario del tracciato di Donington Park, la Caterham presenta una speciale versione in serie limitata: la Seven 420R Donington Edition, prodotta dalla casa britannica in soli 10 esemplari, mostrata per la prima volta la scorsa settimana durante l’evento tenutosi sul circuito di East Midlands.

La prima Seven nacque sotto il marchio Lotus nel 1957 per volere del fondatore e capo dell’azienda Colin Chapman. Una volta che la produzione cessò, la Caterham acquistò i diritti ed iniziò a produrre tale modello a partire dal 1973. Realizzata presso l’officina BookaTrack di Donington, possiede i colori del medesimo tracciato, riaperto nel 1977, oltre a una targhetta commemorativa per donare a ciascun esemplare una propria autenticità.

Disponibile sia su un telaio S3 che SV, la Seven 420R Donington Edition presenta alcune delle migliori caratteristiche che Caterham possa offrire, tra cui i 210 CV erogati dal propulsore Ford Duratec dalla cilindrata di 2.0cc, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti e a un differenziale a scorrimento limitato. Inoltre, pneumatici ZZR con cerchi da 13 pollici.

“Come Caterham Seven festeggia il suo sessantesimo anniversario nel 2017, è bello vedere che le Seven siano personalizzate anche per segnalare il quarantesimo anniversario di Donington Park”, ha dichiarato Graham MacDonald, CEO di Caterham Cars. “Con molte delle nostre serie di motorsport che si svolgono a Donington nel corso degli anni, è una celebrazione adatta per vedere un’edizione limitata Seven approvata da una delle piste più prestigiose del Regno Unito”.

“Siamo entusiasti che Caterham abbia inserito il nostro nome su una delle loro macchine iconiche in quest’anno di grande festa per Donington Park”, afferma Christopher Tate, CEO di Donington Park. “Nel corso degli anni abbiamo assistito a una splendida corsa di Caterham a Donington, ed è un collegamento molto adatto per fare questo modello commemorativo”.

In fase di ordinazioni, le consegne sono stimate per la seconda metà dell’anno. Prezzo non ancora pervenuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)