Caterham Seven Sprint: si anticipa il 60° anniversario del modello [FOTO]

Limitato a 60 esemplari, il prezzo parte da 27.995 Sterline

Caterham Seven Sprint - Per celebrare il 60° anniversario, la casa britannica svelerà il modello in occasione del Goodwood Revival. Limitato in soli 60 esemplari, il prezzo di partenza è di 27.995 Sterline.

La Caterham, in occasione del Goodwood Revival, in programma da oggi (venerdì 9 settembre) a domenica 11 settembre, presenterà la Seven Sprint ideata per le celebrazioni del 60° anniversario (che scoccherà il prossimo anno) del modello della casa britannica e sarà prodotto in soli 60 esemplari. Ricordiamo che il modello nacque sotto il marchio Lotus nel 1957 per volere di Colin Chapman, ed una volta cessata la produzione, la Caterham acquistò i diritti ed iniziò la produzione della propria Seven nel 1973.

Partendo dall’estetica, la Sprint risponde con la stessa tipologia di colori di carrozzeria disponibili nel periodo 1966/1967, ossia: Cream, Mellow Yellow, Regency Red, Camberwick Green, British Racing Green and Misty Blue. Gli interni sono composti da un look in legno con volante e cruscotto che riprendono le stesse caratteristiche degli anni passati, compreso il tachimetro. Il pavimento è composto dalla moquette; la zona posteriore, invece, vede la presenza del silenziatore di scarico lucido assieme ai singoli gruppi ottici.

Sotto le vesti c’è il propulsore di derivazione Suzuki a tre cilindri da 80 CV. Sarà disponibile per il mercato del Regno Unito, oltre ad altri paesi europei, ad un prezzo di partenza di 27.995 Sterline. Tale introduzione anticiperà i veri e propri 60 anni che scoccheranno il prossimo anno e saranno accompagnati da un festa sul circuito di Donington Park.

Il CEO di Caterham Cars, Graham Mcdonald ha dichiarato: “Siamo sempre stati orgogliosi dello sviluppo della Seven nel corso dei 44 anni in cui siamo stati custodi del modello. Non abbiamo mai voluto allontanare il nostro patrimonio e so che possiamo contare su numerosi estimatori del nostro modello, che ne apprezzano i dettagli.” – ha detto Mcdonald – “La Sprint è una macchina che è stata costruita oggi, sfruttando i vantaggi che l’ingegneria moderna consente, ma con l’essenza dei mitici anni Sessanta, che sono il precursore perfetto per festeggiare il nostro 60° anniversario nel 2017.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)