CATL avvia la produzione di batterie in Germania

È il primo stabilimento del produttore di batterie presente al di fuori della Cina

CATL avvia la produzione di batterie in Germania

CATL ha iniziato a produrre batterie all’interno di un nuovo stabilimento presente ad Arnstadt (Turingia, Germania). Si tratta della prima fabbrica produttiva del brand presente al di fuori della Cina e prende il nome di CATT, che sta per Contemporary Amperex Technology Thuringia GmbH.

CATL ha annunciato di aver iniziato a produrre batterie agli ioni di litio il 21 dicembre dopo una lunga attesa da quando sono iniziate le operazioni. In realtà, la produzione di batterie in questo impianto è partita nel terzo trimestre del 2021, ma utilizzando celle importate dalla Cina.

Con la produzione locale di questi componenti, finalmente CATL servirà i suoi clienti europei con batterie prodotte in loco. Purtroppo, l’azienda cinese non ha rivelato da dove provengono le materie prime usate per la produzione di batterie, ma è molto probabile che provengano dalla Cina.

L’autorizzazione a produrre batterie è stata ricevuta ad aprile dallo stato della Turingia e ciò conferma anche che le sue nuove unità hanno superato tutti i test di controllo qualità che l’azienda effettua nel suo paese d’origine.

È prevista la produzione di 8 GWh all’anno

Matthias Zentgraf, presidente di CATL Europe, ha sottolineato che l’azienda è un partner affidabile del settore e che è impegnata nella transizione verso la mobilità elettrica del Vecchio Continente nonostante i tempi molto difficili. Inoltre, Zentgraf ha dichiarato che la società sta lavorando duramente per portare la produzione a pieno regime.

Ad ogni modo, l’autorizzazione data dallo stato della Turingia prevede la produzione di 8 GWh all’anno. Tuttavia, una volta completati gli investimenti nel suo nuovo stabilimento tedesco, CATL prevede di produrre 14 GWh ogni anno e di impiegare 2000 lavoratori. In totale, l’azienda cinese prevede di investire 1,8 miliardi di euro nella Contemporary Amperex Technology Thuringia GmbH.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
CATL annuncia una joint venture per i robotaxi CATL annuncia una joint venture per i robotaxi
Notizie

CATL annuncia una joint venture per i robotaxi

La nuova entità nasce dalla collaborazione tra CATL, Ant Group e la piattaforma di mobilità Hello
CATL si spinge oltre il settore dei sistemi di propulsione co-fondando una joint venture per la guida autonoma di Livello