CES 2013: Chrysler Uconnect, l’infotainment aggiornabile all’infinito

Le auto diventano sempre più smart

Chrysler ha mostrato al CES 2013 di Las Vegas l'ultima versione del suo sistema di infotainment Uconnect, che potenzialmente sarà in grado di aggiornarsi anche dopo anni dall'acquisto del veicolo
CES 2013: Chrysler Uconnect, l’infotainment aggiornabile all’infinito

Sempre più spesso alle grandi fiere dell’informatica fanno capolino le case automobilistiche e così è stato per Chrysler al famoso CES di Las Vegas (Consumer Electronics Show). Una conferma di quanto la casa americana tenga allo sviluppo di un sistema di infotainment che possa essere all’avanguardia, così come vuole essere la nuova versione del Chrysler Uconnect. Questo nuovo sistema di informazione e intrattenimento per auto dovrebbe non solo essere in grado di interfacciarsi con ogni singolo elemento del veicolo, fornendo il supporto anche di sistemi come la navigazione GPS, ma anche di aggiornarsi e rimanere sempre attuale persino anni dopo l’acquisto della vettura.

Un’idea sicuramente apprezzabile, dato che fin troppo spesso abbiamo a che fare con tecnologie che vengono abbandonate dalle case produttrici sempre alla ricerca dell’evoluzione e del progresso a tutti i costi, forse finendo per sganciarsi dalla realtà. I sistemi dotati di Uconnect, invece, potenzialmente rimarranno efficienti e aggiornati anche dopo essere stati venduti sul mercato delle auto usate e pare che persino gli ultimissimi modelli precedenti a questo annuncio potranno contare su un update software in grado di implementare questa funzione.

Chrysler fornirà il sistema Uconnect a diverse auto del gruppo, tra le quali viene annoverata anche la nuova Fiat 500L. Inoltre pare che siano molto avanzati i lavori per aumentare la flessibilità generale del sistema di infotainment, che potrebbe in breve tempo godere di app aggiuntive e di altre novità che fino ad oggi abbiamo potuto vedere unicamente sugli schermi di smartphone e tablet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)