CES 2014: Mercedes presenterà lo smartwatch in grado di interfacciarsi con l’auto

Versione definitiva del progetto annunciato lo scorso anno

Mercedes smartwatch - Un orologio intelligente in grado di dirci qualsiasi cosa sulle condizioni e sul viaggio della nostra Stella tedesca preferita
CES 2014: Mercedes presenterà lo smartwatch in grado di interfacciarsi con l’auto

Poco meno di un anno dopo il suo annuncio, Mercedes, in collaborazione con la società Pebble Technology, presenterà la versione definitiva del suo speciale smartwatch in grado di interfacciarsi non solo con lo smartphone, ma anche direttamente all’app dedicata di Stoccarda per avere al polso tutte le informazioni più importanti sulla propria auto. Il progetto in collaborazione con la compagnia californiana era iniziato già lo scorso anno e attraverso la campagna di raccolta fondi Kickstarter era riuscita ad avviare il progetto, che apparirà nella sua forma definitiva al CES 2014 di Las Vegas la prossima settimana, una delle fiere dedicate alla tecnologia più importanti del mondo.

Come detto, questo smartwatch (al momento senza un nome preciso) sarà completamente compatibile con l’app Digital DriveStyle, il software preinstallato sui più recenti sistemi di infotainment della Stella in grado di interfacciarsi con i sistemi operativi iOS (iPhone e iPad) e Android (Samsung e molti altri). Questo programma offre la possibilità di integrare nel sistema informatico della vettura molti dati e funzioni tipicamente pensate per gli smartphone, dall’utilizzo degli assistenti vocali (Siri) alle previsioni del traffico. Il tutto, naturalmente, in maniera completamente personalizzabile dall’utente.

Grazie a questo smartwatch, che in America verrà prezzato a 150 $, sarà possibile ottenere numerose informazioni direttamente sul proprio polso, così da avere sempre sotto controllo la propria vettura. Parliamo di autonomia, previsioni sul traffico, indicazioni GPS e persino il controllo della pressione degli pneumatici. Insomma, tutto quanto è necessario per integrare sempre di più la nostra auto nella vita quotidiana. La partnership con la Pebble Technology, inoltre, dovrebbe portare in futuro l’integrazione dei veicoli Mercedes anche con i nostri computer di casa, oltre che raffinare sempre di più quella con smartphone e… orologi!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)