CES 2022: potrebbe essere richiesta la vaccinazione per partecipare

Alcune tipologie di vaccini contro il COVID-19 potrebbero non essere accettate

La Consumer Technology Association (CTA) sta facendo tutto il possibile per mantenere il CES 2022 come un evento fisico e non digitale. Gli organizzatori hanno annunciato che si avrà bisogno della prova di essersi vaccinati contro il COVID-19 per partecipare alla fiera tecnologia quando prenderà il via il 5 gennaio. C’è anche la possibilità che si possa entrare eseguendo un tampone, sebbene il CTA stia ancora valutando tale possibilità.

Gary Saphiro, capo dell’associazione, ha spiegato la decisione dato che i vaccinati sono la migliore speranza per arginare il nuovo coronavirus. È noto che la variante Delta del virus è altamente trasmissibile e ha maggiori probabilità di produrre sintomi gravi nelle persone più giovani e non vaccinate.

Al momento non si conoscono i vaccini accettati dagli organizzatori

Non c’è stata alcuna menzione su quali vaccini sarebbero stati considerati accettabili. La partecipazione potrebbe essere un problema se la Consumer Technology Association si attenesse ai regimi vaccinali autorizzati dagli Stati Uniti. Se si hanno ricevuto dosi miste (come in Canada) o un vaccino non approvato negli USA (come AstraZeneca o Sinopharm), potrebbero sorgere dei problemi.

Tuttavia, sarà possibile seguire comunque virtualmente il CES 2022 da parte di tutti coloro che non possono di persona. Ad ogni modo la CTA sta preparando una serie di precauzioni da dover seguire da parte di ospiti ed espositori. Oltre alla vaccinazione, dovrebbero essere utilizzati mascherine e distanziamento extra.

Non sarà sicuramente un ritorno all’edizione 2020 o a quelle precedenti in cui le persone erano relativamente al sicuro. Altri organizzatori di eventi hanno testato con mano come la pandemia può cambiare rapidamente le cose: ciò che sembra sicuro ora, potrebbe non esserlo più pochi mesi dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)