ChangAn debutta ufficialmente in Germania e svela i suoi piani per l’Europa
ChangAn ha condiviso la sua visione della mobilità elettrica in Germania
ChangAn è stata protagonista in Germania di un evento che si è svolto presso la piramide di Mainz che segna il debutto in Europa. Con il titolo “Condividere il futuro” la casa automobilistica cinese ha condiviso i suoi piani per l’Europa. In particolare questa presentazione si è concentrata sul primo modello che sarà lanciato nel vecchio continente: il Deepal S07.
ChangAn ha condiviso la sua visione della mobilità elettrica in Germania
ChangAn ha trasformato la Piramide di Mainz in una spettacolare vetrina delle sue competenze tecnologiche e del suo linguaggio di design, simbolo della continua evoluzione dell’azienda. All’interno di un percorso espositivo in stile fiera, denominato “ChangAn Discovery Journey”, i visitatori hanno potuto esplorare da vicino le principali innovazioni tecnologiche del marchio, gli elementi distintivi del suo design e la gamma di modelli previsti per il mercato europeo. Prima di tutto però gli ospiti hanno potuto assistere al discorso introduttivo del presidente dell’azienda cinese, Zhu Huarong, che ha messo in evidenza quello che sarà l’approccio della casa automobilistica nel vecchio continente, un approccio definito “In Europa, per l’Europa“. Questo ha preso il via con la creazione del primo Centro Design Europeo in Italia oltre vent’anni fa.
ChangAn punta a rafforzare la sua presenza in Europa, ampliando la rete di concessionari da 100 in 10 paesi entro il 2025 a oltre 1.000 entro il 2030. Ha già firmato accordi con concessionari in Portogallo, Grecia e Scandinavia. In Germania, Paesi Bassi e Regno Unito gestirà direttamente le vendite, con 60 showroom previsti nel Regno Unito entro il 2025. Inoltre, aprirà un hub ricambi nei Paesi Bassi e collaborerà con Allianz Partners e Kuhne+Nagel.
Dopo il suo discorso introduttivo, il presidente Zhu ha presentato il ChangAn Deepal S07, un SUV elettrico con cinque stelle Euro NCAP, insieme ad altri modelli futuri per l’Europa. Nei prossimi tre anni, ChangAn lancerà otto nuovi veicoli. I partecipanti hanno esplorato il design, le tecnologie e testato il S07. La distribuzione europea inizierà nell’aprile 2025, partendo dalla Scandinavia.
Seguici qui