Charles Leclerc e la sua ultima supercar: la Ferrari SF90 XX
Una news entry di pregevole fattura nella collezione del pilota monegasco
Il pilota Charles Leclerc della Scuderia Ferrari in Formula 1 ha aggiunto un altro gioiello del Cavallino Rampante alla sua collezione privata. Poche settimane fa, il talentuoso driver ha ora in garage anche la Ferrari SF90 XX, una vettura da pista altamente personalizzata con una livrea esclusiva.
New entry di alto profilo
Questa nuova acquisizione di Leclerc presenta caratteristiche estremamente simili alla Daytona SP3 di cui era già proprietario. La SF90 XX sfoggia una carrozzeria nera satinata con dettagli rossi che si estendono tra i fari, lo splitter anteriore e le minigonne laterali. I colori della bandiera monegasca, bianco e rosso, sono visibili sugli specchietti retrovisori e sulle piastre terminali delle ali posteriori, mentre il suo numero di gara “16” campeggia sulle portiere.
Che prezzo!
Questa supercar da pista è la prima vettura omologata per la strada del marchio a vantare il leggendario badge XX. Rispetto alla SF90 Stradale standard, la SF90 XX genera 530 kg di carico aerodinamico a 240 km/h, circa 140 kg in più. Ciò è dovuto a una serie di parti aerodinamiche su misura, tra cui nuovi condotti nel cofano e un massiccio alettone posteriore fisso.
Nonostante il prezzo elevato della SF90 XX, stimato in 770.000 euro, per il giovane pilota Charles Leclerc, che guadagna 34 milioni di dollari all’anno con il suo contratto Ferrari, si tratta di un piccolo investimento. Oltre alla nuova arrivata, Leclerc ha anche altre supercar del Cavallino nella sua collezione privata, tra cui una Ferrari 488 Pista Spider e una Ferrari 812 Competizione A.
Seguici qui