Che traguardo per Mercedes-smart! Si festeggiano 50 milioni di automobili prodotte
Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli dei marchi Mercedes-Benz e smart
“Mercedes-Benz è sempre stata sinonimo di lusso. Ecco perché sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo“, ha dichiarato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain.
Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli dei marchi Mercedes-Benz e smart grazie a una profonda rete di produzione globale, composta da stabilimenti automobilistici dislocati in tutto il mondo. Grazie all’ecosistema digitale MO360, tutti gli impianti sono collegati in rete tra loro. Attraverso una rete di produzione globale organizzata viene ripartita la capacità produttiva tra i singoli stabilimenti, a seconda delle richieste del mercato.
“Già oggi, veicoli con diversi tipi di trasmissione escono dalla stessa linea di produzione. Durante il processo di produzione, metodi e processi di produzione vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza, possiamo ottenere sinergie, ridurre i costi e, non ultimo, aumentare l’efficienza e la produttività all’interno della rete di produzione“.
Seguici qui