Chery lancia l’iniziativa Hybrid Night e Open-Source
Il 10 aprile, a Wuhu, nell'Anhui (Cina), è andata in scena la Hybrid Night and Open Source Initiative Launch
Il 10 aprile a Wuhu, Anhui (Cina), il Gruppo Chery ha ospitato la Hybrid Night and Open Source Initiative Launch, focalizzata sul tema “China Hybrid, Leading the World”. Questo evento ha rappresentato un momento storico per l’industria ibrida cinese, trasformando il ruolo di Chery da “seguace” a “leader”. Durante l’evento sono state presentate le più recenti tecnologie ibride globali di Chery, annunciati gli standard tecnologici ibridi globali e lanciata l’iniziativa open source sulla tecnologia ibrida. Il Gruppo ha adottato una visione globale, costruendo un solido framework tecnologico ibrido basato su “tre pilastri”.
Il Gruppo Chery ha ospitato la Hybrid Night and Open Source Initiative Launch
Durante l’evento di presentazione, il presidente del Gruppo Chery, Yin Tongyue, ha affermato: “Il nostro obiettivo nello sviluppare la tecnologia ibrida è radicato nel concetto di sostenibilità. Abbiamo sempre perseguito le ‘Quattro abilità’: sviluppo sostenibile, prezzi accessibili, sicurezza affidabile e autonomia estesa. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni tecnologiche migliori e diversificate per i mercati globali, offrendo agli utenti maggiori possibilità di scelta”.
Il Gruppo Chery continua a distinguersi per il suo impegno verso l’innovazione tecnologica, adottando una strategia energetica a 360 gradi che include motori a combustione interna, sistemi ibridi, soluzioni elettriche a batteria e alimentazione a idrogeno. Il marchio Omoda & Jaecoo, in particolare, guida l’evoluzione dell’ibrido a livello globale, grazie a un motore di nuova generazione con efficienza termica del 46,5% e una trasmissione avanzata con efficienza del 93%, avvicinando il traguardo dei “2 litri per 100 km”.
Chery ha anche introdotto motori 2.0TGDI abbinati a trasmissioni DHT230 e DHT280, capaci di raggiungere 280 kW e 24.000 giri/min. La piattaforma proprietaria di controllo intelligente ottimizza consumi e prestazioni, garantendo massima efficienza in ogni condizione. Sul fronte sicurezza, il sistema “Smart Cloud Fusion” integra 10 protezioni attive, supportato da centri dati globali. Per l’off-road, Chery offre propulsori CDM-O e CEM-O, progettati per affrontare anche i percorsi più impegnativi.
Nel corso del 2025, il Gruppo prevede di introdurre ben 39 nuovi modelli ibridi, tra cui spiccano tre proposte firmate Omoda & Jaecoo: Omoda 7 Super Hybrid e Omoda 5 Super Hybrid. Il primo modello ibrido del marchio, il Jaecoo 7 Super Hybrid, già lanciato nel 2024, ha ottenuto un’accoglienza positiva nei principali mercati europei, tra cui Regno Unito, Spagna e Italia, confermando l’interesse crescente per la mobilità elettrificata firmata Chery.
Seguici qui