Chery: l’espansione nel mercato europeo passa prima dalla Germania, con nuovi marchi e modelli non solo elettrici

Chery si sta preparando anche per il lancio in Italia

Chery: l’espansione nel mercato europeo passa prima dalla Germania, con nuovi marchi e modelli non solo elettrici

Il marchio automobilistico cinese Chery sta pianificando di ampliare la sua presenza nel mercato tedesco come parte della sua strategia di crescita. Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Wirtschaftswoche, Chery introdurrà i suoi marchi Omoda, Jaecoo ed Exlantix in Germania, dopo aver già ottenuto successo in Spagna, Messico, Israele, Turchia, Kuwait, Australia e Nuova Zelanda.

A differenza di altre case automobilistiche che si focalizzano principalmente sui veicoli elettrici, Chery offrirà anche automobili con motorizzazioni tradizionali. È previsto che il SUV Omoda 5 sarà lanciato nella prossima primavera con un motore a combustione interna, seguito successivamente da una versione con propulsione elettrica. Inoltre, potrebbe essere introdotta una futura versione Plug-in.

Chery: l’espansione nel mercato europeo passa prima dalla Germania, con nuovi marchi e modelli non solo elettrici

Inoltre, Chery introdurrà anche in Germania i SUV di maggiori dimensioni Jaecoo 7 e Jaecoo 8. Sebbene non sia ancora chiaro con quale tipo di motore saranno offerti, è probabile che inizialmente saranno disponibili con motorizzazioni tradizionali. In seguito, potrebbero essere introdotte versioni Plug-in. In una fase successiva, Chery presenterà anche il marchio Exlantix, che si concentra esclusivamente sui veicoli elettrici.

Sono previsti anche il SUV E0Y e la berlina E03, entrambi con una lunghezza di circa 4,9 metri e dotati di una batteria da 64 kWh (autonomia di 430 km) o da 82 kWh (oltre 500 km). Inoltre, si ipotizza l’introduzione di una versione con un’autonomia ancora maggiore (oltre 700 km), grazie a una nuova batteria fornita da CATL.

Secondo il rapporto, se Chery riuscirà a conquistare una quota di mercato in Germania, potrebbe prendere in considerazione la produzione diretta dei propri veicoli nel paese. Si sta già negoziando con i produttori locali per stabilire impianti di produzione. Chery si sta preparando anche per il lancio in Italia, dove presto saranno disponibili i modelli Omoda 5 e Jaecoo 7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)