Maserati: Daruvala e Gunther i piloti per la Formula E 2024

La nuova stagione partirà il 13 gennaio a Città del Messico

Maserati: Daruvala e Gunther i piloti per la Formula E 2024

Il team Maserati MSG Racing ha annunciato i due piloti per la prossima stagione di Formula E: si tratta del confermato Maximilian Gunther e della novità Jehan Daruvala. Si tratta di una delle coppie più giovane mai viste nel campionato per monoposto elettriche, che prenderà il via il prossimo 13 gennaio a Città del Messico.

“Siamo certi che, l’unione dell’esperienza di Max con la determinazione di Jehan, si rivelerà una combinazione competitiva”, sono le parole del team principal James Rossiter.

I due piloti

Gunther è stato il pilota con cui Maserati ha vinto la sua prima storica gara in Formula E, collezionando anche due pole position e quattro podi nella stagione 2023. La prossima sarà la sesta stagione in questa competizione per il tedesco che, a soli 26 anni, è uno dei piloti più esperti della griglia di partenza.

Il volto nuovo è Daruvala, al debutto da titolare in Formula E, dopo aver sostenuto due test nella passata annata. Comunque, il pilota indiano ha ottenuto risultati importanti in altre categorie: quattro vittorie e 18 podi in Formula 2 dal 2020, protagonista nella Formula 3 nel 2019 e, come dicevamo, due test in Formula E.

Il Mondiale 2024

Come dicevamo, il campionato mondiale di Formula E 2024 prenderà il via il 13 gennaio a Città del Messico e sarà la decima stagione di questa manifestazione per monoposto elettriche. Con 17 gare programmate, sarà l’annata più lunga della storia. La novità è Tokyo, mentre è stato confermato l’e-Prix di Roma. La stagione si chiuderà il 21 luglio 2024 nel tradizionale scenario di Londra, mentre dal 23 al 27 ottobre 2023 si terranno i test pre-stagionali, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)