Chevrolet Aveo 2012, presentata la versione finale di serie

Chevrolet Aveo 2012, presentata la versione finale di serie

Chevrolet ha rilasciato le prime immagini e i primi dettagli ufficiali della nuova Aveo model year 2012. Dopo l’anteprima fornita dall’Aveo RS Concept e da una serie di foto spia e anticipazioni, questa è la prima volta che mettiamo gli occhi su del materiale originale. Questa nuova versione di serie presenterà delle nuove forme più aggressive, a cominciare dal paraurti. Alcuni dettagli come la maniglia del portellone posteriore, saranno più nascosti e in giro si notano diverse aggiunte cromate. Quella che vediamo è la versione a due volumi, ma pare che stia per arrivare anche la berlina.

All’interno l’idea di sportività e aggressività continua anche sul pannello di controllo, che assomiglia vagamente a quello delle moto. Notiamo degli accenni di blu sparsi su tutto il sistema e uno stereo con connettività Bluetooth e USB. Rispetto ai vecchi modelli, lo spazio interno è sensibilmente aumentato, grazie allo chassis più grande.

Sotto il cofano ci sarà a disposizione una buona scelta di motori a quattro cilindri. I benzina includeranno un 1.2 litri da 70 e 86 Cv e un 1.4 litri da 100 Cv. I diesel, invece, saranno presenti con un 1.3 litri da 75 e 95 Cv. La trasmissione sarà offerta con cambio manuale a cinque e sei marce, mentre sui modelli a benzina da 1.4 e, in futuro, da 1.6 litri sarà possibile installare anche il cambio automatico.

La piattaforma su cui è stata sviluppata la nuova Aveo è particolare e presenta la tecnologia BFI ad alta rigidità torsionale, il tutto associato con un sistema di aiuto alla sterzata, il controllo elettronico della stabilità e freni ABS.

Il lancio, sia per la due volumi, sia per la berlina, è previsto per la prossima estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a