Chevrolet Bolt EV, a Detroit la piccola elettrica da 320 km d’autonomia [FOTO LIVE]

Abitacolo per cinque, arriva fino a 146 km/h

Chevrolet Bolt EV - La Chevrolet Bolt EV definitiva svela dettagli e caratteristiche tecniche al Salone di Detroit 2016. Dotata di batteria agli ioni di litio da 60 kWh, offre una potenza "green" pari a quella di 200 CV e 360 Nm di coppia massima. L'autonomia della vettura, che sarà commercializzata negli USA a circa 30.000 dollari, è di 320 chilometri.

Dopo l’anteprima al Consumer Electronics Show di qualche giorno fa a Las Vegas, la Chevrolet Bolt EV si trasferisce al Salone di Detroit per svelare le sue caratteristiche tecniche. Il modello di serie della nuova compatta ad alimentazione elettrica del marchio americano è dotato di una batteria aglio ioni di litio da 60 kWh e di motore elettrico in grado di offrire una potenza equivalente a quella di 200 CV e 360 Nm di coppia massima.

Relativamente alle performance messe a disposizione del sistema elettrico che spinge la Bolt EV, questa è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 146 km/h. L’autonomia delle vettura è di 320 chilometri con una singola carica.

La batteria utilizzata da Chevrolet sulla Bolt EV viene fornita con un garanzia di serie di 8 anni o 100.000 chilometri. Quando questa si scarica il proprietario della vettura può fare il pieno grazie al caricatore di bordo da 7,2 kW. Per quanto riguarda i tempi di ricarica della vettura elettrica di Chevrolet ci vogliono meno di due ore per disporre di circa 80 chilometri d’autonomia se collegati a una presa di corrente da 240 volt, mentre con il sistema di ricarica rapida, disponibile a richiesta, la Bolt EV ottiene quasi 150 chilometri d’autonomia in 30 minuti.

Così come accade per altri veicoli ibridi ed elettrici, anche la Chevrolet Bolt EV adotta un sistema di recupero dell’energia in frenata. In grado di accogliere al suo interno cinque persone, la piccola elettrica del brand statunitense dispone di un bagagliaio che offre un volume di carico di 478 litri. Per provare ad allargare il più possibile il mercato nordamericano della Bolt EV Chevrolet punterà anche su un prezzo contenuto, di circa 30.000 dollari anche grazie agli incentivi statali negli USA.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)