Chevrolet Bolt: la nuova elettrica va in produzione

Chevrolet punta sulla scossa

Dopo le indiscrezioni attorno alla nuova berlina ad alimentazioni elettrica, il marchio statunitense ha annunciato la sua produzione

Chevrolet Bolt – Il mercato delle elettriche vedrà protagonista anche la Bolt, berlina di casa Chevrolet a emissioni zero dalle forme futuristiche. Il marchio americano ha comunicato che l’auto sarà messa in produzione, senza precisare la data di inizio, e che sarà assemblata nello stabilimento di Orion, vicino al quartier generale di Detroit.

La Bolt EV è apparsa come prototipo allo scorso Salone di Detroit. Una berlina cinque porte dal design molto personale, caratterizzato da forme ricercate, fari allungati e nervature spigolose, tipiche delle auto più futuristiche. Altamente innovativo l’abitacolo, al cui interno, circondati da tonalità contrastanti a tinta nera e bianca, si nota subito il grosso display da 10 pollici e una plancia dall’aspetto pulito e compatto. Di recente era emersa un’indiscrezione che ne anticipava la possibile produzione, prima che la casa desse il via libera. Una scelta che sarebbe collegata anche all’interesse suscitato dalla macchina.

Ipotizzando una data di inizio lavori, le voci circolanti suggeriscono ottobre 2016. Inoltre, la futura vettura dovrebbe sorgere sul pianale Gamma sviluppato da General Motors anche per la prossima Sonic. Mentre non si hanno conferme sul fatto che possa essere distribuita anche con i marchi Opel e Vauxhall.
Essendo un veicolo alimentato solo ad energia elettrica, si pensa che possa garantire un’autonomia di 200 miglia, pari a 322 chilometri. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 30.000 dollari, sempre secondo le indiscrezioni emerse di recente. Proprio sui costi di produzione, Chevrolet non ha rivelato ulteriori dettagli dell’operazione, e le stime indicano che questi possano ammontare a 160 milioni di dollari destinati all’impianto di Orion. Così come sarebbero indirizzati 40 milioni al Pontiac Metal Center.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • orazio adolfo ha detto:

    La Chevrolet Bolt la trovo in gamba,circa 300 Km d’autonomia non sono male,poi non è troppo grossa,adesso vanno di moda Cross e Suv che sembrano camion,specialmente i Diesel che inquinano come vecchie ciminiere,non è una moda e un fatto consolidato!

  • orazio adolfo ha detto:

    Sembrerebbe che in Europa secondo certe voci,la Bolt sarà costruita dalla Opel,voglio sentirne il prezzo,che la Opel calmieri il costo dell’elettriche ho ne vende poche.

Articoli correlati

Array
(
)