Chevrolet Camaro 2016 beccata sulle strade intorno al Nürburgring [FOTO SPIA]

Design evoluto e peso ridotto

Nuova Chevrolet Camaro - La nuova Chevrolet Camaro è stata catturata in alcune foto spia durante dei test in strada. Il marchio americano sta lavorando sull'evoluzione delle linee estetiche della nuova Camaro con diverse novità sugli esterni. Potrebbe adottare un nuovo pianale che ne allegerisca il peso.

Sulle strade nei pressi del circuito del Nürburgring, in Germania, i nostri fotografi hanno immortalato la nuova Chevrolet Camaro impegnata in una sessione di test. Dalle foto spia della gallery si nota che la nuova Camaro, fotografata con addosso la classica pellicola mimetica che però lascia intravedere le forme, propone un design evoluto che fa dei passi avanti rispetto all’attuale modello.

L’anteriore della vettura americana è caratterizzato da una fascia frontale pronunciata e aggressiva, divisa in due centralmente. Il posteriore della vettura propone invece la coda e i parafanghi più muscolosi, mentre ritroviamo i fanli sottili, lo spoiler tronco e i quattro terminali dell’impianto di scarico.

Si sa ancora poco sulle caratteristiche tecniche della nuova Chevrolet Camaro che dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma Alpha a passo lungo, la stessa che si nasconde sotto la Cadillac CTS. Con il nuovo pianale la prossima Camaro riuscirebbe ad alleggerire significativamente il peso, con una riduzione di diverse centinaia di chilogrammi rispetto al modello precedente.

Per quanto riguarda le motorizzazioni ci si affida ai rumors che vorrebbero sotto il cofano della nuova Camaro il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 272 CV e 399 Nm di coppia che equipaggia le Cadillac ATS e CTS. Un propulsore che garantirebbe buone performance alla Chevrolet Camaro anche se la lascerebbe un po’ in debito di potenza rispetto alla grande concorrente Ford Mustang che monta il quattro cilindri EcoBoost 2.3 litri da 310 CV e 433 Nm di coppia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati