Nuova BMW X6, sportività ed eleganza [Video]

E' la seconda generazione della Sports Activity Coupé

Nuova BMW X6, sportività ed eleganza [Video]

BMW X6 – La nuova BMW X6 è la seconda generazione della Sports Activity Coupé, che ha venduto 250.000 esemplari in tutto il mondo, e che ora è pronta ad assumere una posizione speciale nella gamma di modelli BMW Serie X.

Il design della nuova BMW X6 appare come un mix elegante tra la versatilità robusta di un modello BMW Serie X e la sportività dei modelli Coupé del marchio tedesco. Gli interni si sono concentrati sul comfort dei passeggeri senza dimenticare però la sportività e il lusso ed è per questo che BMW ha dotato la sua nuova X6 di esclusivi pacchetti di design, come il Pure Extravagance, il pacchetto M Sport o il BMW Individual.

Il design esterno della nuova BMW X6 è caratterizzato dai proiettori adattativi a LED, dal Comfort Access con apertura e chiusura touchless del cofano del bagagliaio e da altri optional. Inoltre BMW intende aumentare il comfort di viaggio attraverso il sistema di navigazione Professional con Touch Controller, il nuovo sistema audio di Bang & Olufsen e il nuovo sistema di entertainment Professional usufruibile dai passeggeri che si trovano nella parte posteriore della vettura.

L’ampia offerta di BMW ConnectedDrive include in parte sistemi di assistenza del guidatore e servizi di mobilità. BMW offre come optional il suo Driving Assistant Plus con assistente di guida autostradale in colonna ed il BMW Park Assistant. Ma, per chi volesse scegliere la dotazione di serie, la nuova BMW X6 non deluderà dato che si è fortemente ampliata rispetto al modello precedente ed include, tra le varie caratteristiche, i proiettori bixeno, i cerchi in lega da 19 pollici, il comando automatico del cofano posteriore ed il cambio sportivo Steptronic a otto rapporti con paddles al volante.

La gamma motori della nuova BMW X6 è composta da un propulsore V8 da 330 kW/450 CV di ultima generazione montato nella BMW X6 xDrive50i, da un motore diesel sei cilindri in linea da 190 kW/258 CV nella BMW X6 xDrive 30d e da un ulteriore diesel sei cilindri in linea con tre turbocompressori e una potenza di 280 kW/381 CV che alimenta l’automobile BMW X6 M50d.

La nuova BMW X6 ha un consumo di carburante nel ciclo combinato ridotto fino al 22 per cento, un risparmio permesso dalla tecnologia BMW TwinPower Turbo, all’ottimizzazione dei pesi e al miglioramento delle caratteristiche di aerodinamica. Il consumo di carburante dichiarato e promesso nel ciclo combinato è 9,7 – 6,0 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 nel ciclo combinato saranno 225 – 157 g/km.

L’ultima in ordine di tempo ad apparire sul mercato sarà la BMW X6 xDrive40d caratterizzata dalla trazione integrale intelligente di serie BMW xDrive, che migliora la stabilità di guida e la dinamica in curva. Come gli altri modelli della nuova BMW X6 potrà essere completata dal pacchetto Dynamic Performance mirato ad potenziamento mirato delle caratteristiche sportive di handling e ad un aumento del comfort di guida.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati