Chevrolet Camaro andrà in pensione a fine anno con la sesta generazione

Nei prossimi mesi debutterà la Collector's Edition

Chevrolet Camaro andrà in pensione a fine anno con la sesta generazione

Dopo quasi un decennio nel settore automobilistico, la sesta generazione della Chevrolet Camaro si ritirerà dal mercato al termine del model year 2024, avendo venduto centinaia di migliaia di esemplari. La produzione dell’ultimo modello si concluderà presso lo stabilimento di Lansing Grand River, nel Michigan, a gennaio 2024.

La Camaro di ultima generazione, disponibile nelle versioni coupé e cabriolet, è molto conosciuta per le sue eccellenti prestazioni sportive e l’agilità. Con la sesta generazione, il sistema Magnetic Ride Control ha fatto il suo debutto sulla versione SS mentre i pacchetti 1LE orientati alla pista sono stati resi accessibili per la prima volta su tutte le varianti.

La Chevrolet Camaro ZL1 1LE da 650 CV, l’edizione più recente per uso stradale e pista, ha registrato il giro più veloce mai realizzato da una Camaro sul Milford Road Course del General Motors presso il Milford Proving Ground, nel Michigan.

Chevrolet Camaro sesta generazione

La pony car americana ha consolidato le capacità vincenti di Chevrolet sia sulle strade che nelle competizioni motoristiche globali, riscuotendo successo in svariate gare e campionati. Per celebrare questa storica vettura, la casa automobilistica americana lancerà il pacchetto Collector’s Edition per le Camaro RS e SS 2024, nonché per un numero limitato di veicoli ZL1 disponibili in Nord America.

La Collector’s Edition omaggia la leggendaria muscle car, richiamando alla memoria i legami con la prima generazione degli anni ‘60, in particolare il nome in codice originale del progetto: Panther. Ulteriori dettagli sulla Chevrolet Camaro 2024 e sul pacchetto Collector’s Edition saranno rilasciati in prossimità dell’apertura degli ordini, prevista per quest’estate.

Chevrolet Camaro sesta generazione

Le dichiarazioni dei dirigenti

Scott Bell, vicepresidente di Chevrolet Global, ha detto: “Mentre ci prepariamo a dire addio all’attuale generazione della Camaro, è difficile stabilire la nostra gratitudine verso ogni cliente che ha scelto la Camaro, ‘dipendente’ da essa e appassionato di corse. Anche se oggi non annunceremo un successore, state tranquilli, questa non è la fine della storia della Camaro”.

Jim Campbell, vicepresident Performance and Motorsports di Chevrolet USA, ha invece dichiarato: “I prodotti di Chevrolet e il nostro rapporto con i nostri clienti traggono vantaggio dal motorsport. Il nostro piano è continuare a competere e a vincere ai massimi livelli delle corse automobilistiche”.

Chevrolet Camaro sesta generazione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a