Chevrolet Camaro Cabriolet 2016 catturata durante le sessioni di test [FOTO SPIA]

Potrebbe accogliere un nuovo motore turbo 2.0 litri da 270 CV

Chevrolet Camaro Convertible - Chevrolet continua lo sviluppo della nuova Camaro, fotografata durante dei test nella variante Cabrio. Sulla vettura ci si aspettano pochi ritocchi estetici e un assai probabile dieta dimagrante grazie all'adozione dello stesso pianale della Cadillac CTS.

I nostri fotografi hanno immortalato un prototipo pesantemente camuffato della nuova Chevrolet Camaro Cabrio mentre era impegnata con dei test in strada. Nonostante le coperture oscuranti su gran parte della vettura si riescono ugualmente a notare il rinnovato parabrezza e la capote retrattile che ne svela l’identità da “convertible”.

La sportiva americana nasconde il resto dei tratti estetici, anche se precedenti scatti rubati della Camaro fanno presupporre un’evoluzione soft del design che non si discosterà molto da quello dell’attuale modello Chevrolet.

La maggior parte delle novità della nuova Camaro, anche della variante “scoperta”, si concentreranno sotto pelle. La nuova vettura del marchio statunitense dovrebbe essere realizzata sul pianale Alpha a passo lungo, lo stesso utilizzato per produrre la nuova Cadillac CTS. Una scelta che se fosse confermata consentirebbe alla nuova Chevrolet Camaro di pesare diverse centinaia di chili in meno rispetto al suo predecessore.

Parlando di motorizzazioni è molto probabile che Chevrolet confermi la gamma propulsori del modello attuale anche se ci potrebbe essere l’introduzione di un nuovo propulsore, un’unità quattro cilindri turbo da 2.0 libtri che possa sviluppare una potenza intorno ai 270 CV e un coppia massima non inferiore ai 400 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)