Chevrolet Camaro MY 2016, in un prossimo futuro aumenteranno le prestazioni [VIDEO]

Con i nuovi V6 la potenza è arrivata fino a 335 CV

Chevrolet Camaro MY 2016 - La nuova Chevrolet Camaro ha fatto decisi passi avanti sia in termini di potenza delle motorizzazioni che da quello dell'agilità, con una struttura che ha ridotto il peso di 90 chilogrammi. Ora il marchio statunitense vuole renderla ancor più prestazionale grazie ad una serie di nuove componenti prodotte direttamente in casa

Chevrolet ha rilasciato le specifiche della sua nuova Camaro MY 2016, una vettura più leggera di circa 90 kg e caratterizzata dalle linee del corpo più sottili. Ciononostante la Chevrolet Camaro MY 2016 rimane una vettura “pesante”, ma con una grande varietà di scelte in termini di motorizzazione e soprattutto con la stoffa di chi vuole dare tanto spettacolo.

Chevrolet starebbe sviluppando in casa delle componenti che permetteranno alla nuova Camaro di aumentare le proprie prestazioni, tra le principali ricordiamo il sistema di scarico e quello frenante, che, inoltre, non invalideranno la garanzia del produttore. In termini di motori, la Chevrolet Camaro MY 2016 monta un motore turbo quattro cilindri da 2,0 litri di nuova concezione, capace di erogare 275 CV (205 kW) e 295 Nm (400 Nm) di coppia, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi. L’upgrade ai nuovissimi motori V6 da 3,6 litri ha permesso alla potenza di arrivare a 335 CV (250 kW) e 284 Nm (385 Nm) e, proprio come il quattro cilindri, questo motore è accoppiato ad un cambio manuale a sei marce o ad un cambio automatico a 8 marce Hydra-Matic 8L45, con paddle al volante opzionali.

La Chevrolet Camaro SS si avvale, invece, di un V8 da 6,2 litri con 455 CV (339 kW) e 617 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce dotata di tecnologia Active Rev Match o, come optional, ad una trasmissione automatica a 8 rapporti Hydra-Matic 8L90 con paddle al volante. La Chevrolet Camaro MY 2016 verrà prodotta nello stabilimento di assemblaggio di Lansing nel Michigan e come dice il suo stesso nome sarà disponibile a partire dal 2016.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati