Chevrolet Camaro, verrà lanciata un’edizione speciale ogni sei mesi

Chevrolet Camaro, verrà lanciata un’edizione speciale ogni sei mesi

Chevrolet è in piena attività. Dopo aver presentato la Camaro ZL1, pare che la casa americana abbia intenzione di ampliare sempre di più i modelli di auto della gamma. Chevrolet ha infatti annunciato ufficialmente che produrrà un nuovo modello speciale della Camaro ogni sei mesi circa.

Considerando le caratteristiche delle ultime edizioni speciali di quest’auto, ci aspettiamo che Chevrolet tiri fuori dal cilindro qualcosa di veramente notevole. Al momento la “top di gamma”, se così la possiamo chiamare, è proprio la Camaro ZL1. Sotto al cofano di questa bellezza batte forte un cuore LSA da 6.2 litri sovralimentato, che riesce a produrre una potenza massima di ben 550 Cv e una coppia di 745 Nm.

«Il nostro obiettivo è di continuare a far evolvere la Camaro – ha dichiarato Al Oppenheiser, capo ingegnere della Camaro – Questa è le bellezza della Camaro. Ha un’eredità così ricca che possiamo unirla ad una vastissima gamma di componenti. Abbiamo un sacco di opzioni illustri tra cui scegliere.»

Le prime voci parlano di un nuovo utilizzo del nome “Synergy” per uno dei prossimi modelli. Inoltre pare che siano in preparazione 500 esemplari replica della Pace Car Camaro SS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a