Chevrolet Camaro, no alla vendita di elementi aerodinamici Z/28 per non possessori

Una mossa per garantire l'esclusività

Chevrolet Camaro Z/28 - General Motors vuole porre un freno alle "finte" Camaro Z/28. Queste sono diventate così diffuse potrebbero portare ad una perdita di esclusività della muscle car autentica
Chevrolet Camaro, no alla vendita di elementi aerodinamici Z/28 per non possessori

La Chevrolet Camaro Z/28 incontra un vero e proprio successo e General Motors ha intenzione di conservare l’autenticità della sua sportiva. Il sito specializzato GM Authority sostiene che General Motors ridurrà in futuro la vendita di alcuni elementi per preservare l’esclusività. L’obiettivo principale è quello di fare la chiara distinzione tra le reali Z/28 e le copie, sempre su base Camaro, che si possono realizzare comprando elementi di carrozzeria sempre made in Chevrolet.

Per il momento sono 35 elementi specifici della Z/28 a non essere più disponibili in vendita e questi vanno dal sistema frenante Brembo ai rotori in carboceramica, passando ai cerchi in lega da 19 pollici fino ad arrivare al differenziale posteriore. Le parti di carrozzeria come paraurti anteriore, la griglia frontale, la presa d’aria sul cofano motore, il paraurti posteriore e spoiler saranno anch’esse non più disponibili. Ah, non dimentichiamo di inserire nella lista i sedili sportivi Recaro. Un elemento che rimarrà sempre disponibile per chi volesse aggiungere lo spirito Z/28 nella sua Camaro di serie sarà il V8 7.0 litri LS7 da 505 cv che è stato utilizzato per la prima volta nella Corvette C6 Z06.

Questa nuova politica dovrebbe aiutare i possessori di vere Z/28 a proteggere il loro investimento costato più del doppio rispetto ad una “semplice” Camaro. La produzione della muscle car è stata limitata a 500 esemplari per il 2014 e tutti sono già stati prenotati. E’ probabile che col passare del tempo la Chevrolet Z/28 diventi un’auto collector.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)