Chevrolet Camaro Z28: la nuova versione sportiva è già su strada [FOTO SPIA]

Potrebbe essere presentata entro la metà dell'anno prossimo

La Chevrole Camaro Z28 torna sul mercato pronta a dichiarare guerra per l'ennesima volta alla rivale di sempre, la Ford Mustang GT 350R. Potrà contare su una potenza massima di circa 565 cv e su una configurazione aerodinamica inedita.

Chevrolet Camaro Z28 – Due esemplari della nuova versione sportiva della coupè americana sono stati avvistati e fotografati in Virginia nel corso di alcuni test drive. Come si può vedere dalle foto presenti nella nostra galleria, la rinnovata Z28 è completamente coperta dai classici adesivi che chiaramente non permettono di scoprire quanto si vorrebbe, ma danno comunque modo di carpire alcune novità.

La nuova generazione della Z28 difatti mette in mostra una configurazione aerodinamica inedita e caratterizzata dalla presenza di un vistoso alettone posteriore e di un diverso splitter nella parte bassa del paraurti anteriore. Entrambe le soluzioni, oltre che donare un impatto estremamente sportivo al design, hanno chiaramente l’obbligo di garantire una maggiore deportanza alle alte velocità che la nuova Z28 sarà in grado di raggiungere.

In tal senso anche il propulsore della nuova Camaro Z28 avrà il compito di spingere la coupè americana a velocità più alte rispetto alle versioni standard: per far sì che questo possa avvenire gli ingegneri Chevrolet equipaggeranno la loro futura Z28 con il V8 aspirato da 7.0 litri portato per l’occasione ad una potenza che oscillerà tra i 540 ed i 565 cv. Grazie a questa cavalleria, la Chevrolet Camaro Z28 potrà posizionarsi un gradino sopra la rivale di sempre ossia la Ford Mustang GT 350R che, equipaggiata col V8 da 5.2 litri, non va oltre i 520 cv. La nuova Chevrolet Camaro Z28 stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere svelata entro la metà del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)