Chevrolet Camaro Z28 pescata insieme alla Shelby GT500

Chevrolet Camaro Z28 pescata insieme alla Shelby GT500

Due al prezzo di una, come si suol dire. Gli ultimi scatti fatti alla prossima Chevrolet Camaro Z28 la vedono, infatti, impegnata in un test con al fianco niente di meno che la Ford Shelby GT500. Sarebbe in pratica come vedere i giocatori di Milan e Inter allenarsi insieme su un campetto comune. Non certo una cosa che si vede tutti i giorni. La prossima muscolare del marchio di proprietà della General Motors andrà in vendita a partire dal 2011 e già da adesso abbiamo in mano abbastanza dati per poter attendere con trepidazione questa data. La Z28, infatti, promette di essere seriamente un auto d’altri tempi.

Cominciamo dal motore, un 6.2 litri LSA V8, che pare sarà anche più potente del 556 Cv che avevamo visto sulla concept car Cadillac CTS-V. Si era parlato a lungo di un innesto anche del motore LS9 da 638 Cv della Corvette ZR1, ma al momento tale idea sembra finita nel dimenticatoio.

La Z28 dovrebbe presentare delle nuove prese d’aria allargate, una grande bolla sul cofano per fare spazio al motore potenziato, cerchioni da 20 pollici e altri innesti ispirati alla CTS-V.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)