Chevrolet Captiva da noleggio, negli USA Saturn è ancora viva

Facciamo un piccolo salto nostalgico nel mondo delle flotte da noleggio americane. Un mercato che magari non interesserà granchè noi italiani, ma che è capace ugualmente di riservare qualche piacevole sorpresa. Quella che vedete nella foto è uno degli ultimi modelli di Chevrolet Captiva che la GM ha deciso di inserire nei modelli a noleggio della casa. Chi ha l’occhio più fino, però, avrà notato alcune differenze rispetto al modello che siamo abituati a vedere. Infatti dietro a questa versione ci sarebbe quanto rimane della vecchia Saturn Vue, che avrebbe dato vita a questa Chevrolet Captiva Sport 2012.
Questo particolare modello è dedicato unicamente ai noleggi americani, per cui difficilmente lo vedremo circolare per le nostre strade. Tra i motori a disposizione ci dovrebbero essere un motore Ecotec da 2.4 litri a iniezione diretta e un V6 da 3.0 litri, sempre a iniezione diretta. Tutti gli esemplari saranno equipaggiati con cerchi in lega da 17 pollici, radio satellitare XM, sistema sonoro a sei casse, freni con sistema antiblocco, aria condizionata e un’altra serie di aggiunte minori.
Non proprio un modello nuovo, ma dopo la moria di marche a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, fa sempre piacere vedere che l’eredità del passato non muore. Soprattutto con un marchio come Saturn.
Seguici qui