Chevrolet Chevelle, forse in arrivo un revival al Salone di Detroit
Il ritorno di un mito degli anni '70
I primi amori non si scordano mai e nel mondo delle auto questo è particolarmente vero. Molto spesso modelli molto vecchi e ormai fuori produzione sono stati rimessi in commercio per sfruttare l’effetto nostalgia e richiamare un certo senso di affidabilità nel sentire un nome familiare riproposto nei concessionari. La Chevrolet Chevelle è stata un successo davvero grande a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 e al Salone di Detroit forse è arrivato finalmente il momento di rivederla in azione.
Chevrolet, infatti, ha annunciato che presenterà un concept speciale per la rassegna americana, che partirà la prossima settimana. Secondo il noto blog Jalopnik, questo prototipo sarà infatti il primo passo della rinascita della Chevelle, che dovrebbe configurarsi come un’auto compatta dal sapore un po’ retrò. Citando lo stesso sito statunitense, noto per la sua ironia, il termine “compatto” andrebbe interpretato come “più piccolo di una berlina media, ma più grande di un tostapane”. Staremo a vedere cosa significherà in concreto.
Pare inoltre che la Chevrolet abbia acquistato i diritti del nome “Chicane”, quindi possibile che l’auto presenti questo nome una volta arrivata sul palcoscenico. Considerando che sono almeno due anni che si sta parlando di questo revival della Chevelle, saranno in molti a non vedere l’ora di ammirare ciò che la casa americana ha preparato fino ad oggi. Sperando che non sia una delusione per i più nostalgici.
Seguici qui
e ufficialmente splendida e ne dovrebbero produrne tanti altri esemplari perche’ e un auto fantastica per quelli che amano la meccanica e le auto con muscoli
dovrebbero arrivare anche qui in italia e pre la casa automobilistica Chevrolet sara’ un grande investimentimento perche’ molti italiani avrebbero questo sognio di avere una vera auto