Chevrolet Colorado Performance: debutto al SEMA di Las Vegas
E' stato realizzato in collaborazione con Ricky Carmichael
Chevrolet Colorado Performance – Chevrolet e il pilota di motocross Ricky Carmichael hanno unito le loro forze per realizzare il concept Colorado Performance che debutta al SEMA di Las Vegas. Il Colorado Performance è stato creato per mostrare come un veicolo di medie dimensioni possa essere utile nella vita di tutti i giorni.
“Quando devo trasportare le mie moto”, ha detto Carmichael, “un camion full-size non è sempre la soluzione migliore, mentre un veicolo di medie dimensioni maneggevole come il Colorado diviene l’unica soluzione possibile. Oltre ad avere un pianale di carico abbastanza grande per trasportare una moto da cross e una mountain bike, il Colorado Performance risulta essere molto utile anche lì dove finisce la strada”. Chevrolet ha pertanto ottimizzato anche i sistemi di montaggio, per esempio dispone di un estensore del portellone posteriore per il fissaggio delle biciclette, in modo tale da permettere il trasporto di oggetti più ingombranti, come appunto le biciclette oppure un kayak sopra il vano di carico, liberando spazio per caricare gli oggetti più piccoli come sacchi a pelo o tende.
Con la moto e la mountain bike montate in modo sicuro Carmichael e i progettisti di Chevrolet hanno rivolto la loro attenzione sia sull’interno sia sull’esterno del Colorado Performance, per dargli un aspetto unico nel suo genere che possa riflettere lo spirito competitivo dello stesso Carmichael. Il concept è basato sulla Colorado MY2015, la colorazione scelta è stata il grigio opaco con accenti argento lucido e gialli nonché una grafica raffigurante la firma del pilota di motocross. I cerchi da 17 pollici sono in alluminio, accentati con dei riflessi gialli e montati con pneumatici Goodyear Duratec; gli accenti gialli si ritrovano nell’abitacolo dove è presente anche il numero di gara di Carmichael, il 4, ricamato nei poggiatesta anteriori. Il concept realizzato dalla coppia Carmichael – Chevrolet si fa apprezzare anche quando si parla di potenza. Il Colorado Performance offre, infatti, un motore V6 da 3.6 litri con una potenza di 305 cavalli e 364 Nm di coppia.
Seguici qui