Dodge Challenger SRT Hellcat, raggiunti gli oltre 5.000 ordini

707 CV che conquistano per il prezzo da berlina media

Dodge Challenger SRT Hellcat - Meno male che c'è la SRT Hellcat per oscurare l'insuccesso della Viper: in Dodge hanno registrato il boom di ordinazioni per il coupé americano di serie più potente
Dodge Challenger SRT Hellcat, raggiunti gli oltre 5.000 ordini

Ormai lo sanno in tanti che Dodge non vende più come prima, diventando così la “pecora nera” del gruppo Chrysler soprattutto dando un’occhiata ai risultati ottenuto lo scorso mese di ottobre. Il marchio con l’Ariete è stato in effetti l’unico ad aver presentato una diminuzione delle sue vendite rispetto allo stesso periodo del 2013.

Oltre ad un aumento del 28% nelle vendite della Dart ad ottobre, con grande stupore le vendite della Challenger hanno registrato un +27%, nonostante il modello sia presente nel listino del brand dal 2008 e che abbia ricevuto solamente un restyling quest anno.

A sorprendere di più è il fatto che Dodge ha annunciato di aver ottenuto 4.000 ordini per la possente Challenger SRT Hellcat non appena l’agenda delle ordinazioni era stata aperta il mese scorso, mentre ora i concessionari si sono congratulati sapendo che questi numeri hanno oltrepassato la soglia dei 5.000 ordini.

Con i suoi 707 CV provenienti dal super generoso motore V8 HEMI compresso e grazie al suo prezzo di partenza pari a 59.995 dollari (poco più di 40.000 euro), la nuova Dodge Challenger SRT Hellcat è decisamente un’ottima auto nel rapporto prezzo-potenza. Ma al prezzo sopra indicato vanno aggiunte le tasse, la spedizione e altre spese, arrivando così a quota 60.000 dollari. Niente male comunque, sapendo che in Europa, al prezzo di 50.000 euro, si ha in garage una Audi A5 a gasolio a cui vanno aggiunti gli optional. Chi preferisce la berlina, sempre con i suoi 707 CV, potrà optare per la sorella Charger SRT Hellcat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)