Chevrolet Corvette 427 Cabriolet Collector Edition, il primo esemplare venduto a prezzo record
Il ricavato di oltre 600.000 dollari sarà devoluto in beneficenza
La Corvette 427 Cabriolet Collector Edition è stata svelata la settimana scorsa per celebrare i 60 anni del marchio americano e il primo esemplare di questa edizione speciale ha già trovato un potenziale acquirente.
L’auto non è ancora stata commercializzata ma senza dubbio la 427 sarà oggetto di grande ammirazione da parte dei collezionisti di tutto il mondo. Intanto, il primo esemplare è stato messo all’asta Barrett-Jackson e dire che abbia riscosso un grande successo sarebbe riduttivo. Barrett-Jackson è una casa che si occupa di vendite all’asta la cui specialità è mettere a disposizione i primi esemplari dei mitici modelli americani. Lo scorso settembre è stata venduta all’asta la prima Camaro ZL1 ad un prezzo di 250.000 dollari mentre la sorella maggiore Corvette 427 Cabriolet Collector Edition ha riscosso maggior successo: infatti è stata venduta ad un prezzo di ben 600.000 dollari. L’intero ricavato verrà devoluto al ”Drive to End Hunger”: il neo possessore di questa Corvette 427 Cabriolet Collector Edition, Ron Pratte, ha persino offerto 100.000 dollari in più a favore di questa associazione caritativa. Quest’ultimo ha acquistato numerose auto da Barrett-Jackson tra cui la Cobra Supersnake di Carroll Shelby in persona per un valore di 2 milioni di dollari.
L’auto in questione è dotata del V8 LS7 di derivazione Z06, vale a dire 505 cavalli e 637 Nm di coppia massima. Si dice che oltre alla Cobra e a questa nuova Corvette, il noto imprenditore americano abbia un’intera collezione di americana nel suo garage personale.
Seguici qui