Porsche Panamera Black Bison by Wald International, presentazione al Tokyo Auto Salon

Edizione più curata e sobria del Bisonte Nero

La gamma di kit Black Bison di Wald International è sempre stata una delle più apprezzate dell'intera produzione del tuner giapponese, che al salone di casa ha portato questa elegante Porsche Panamera

Durante il Tokyo Auto Salon 2012, numerose auto elaborate sono state presentate e anche Wald International ha deciso di fare colpo sul pubblico giapponese con la sua nuova Black Bison.

Wald non è di sicuro uno tuner più conosciuti al mondo ma sono più note le sue preparazioni ”Black Bison”. Dopo aver svelato qualche giorno fa la sua interpretazione della Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé, l’elaboratore di Osaka si è lanciato in un progetto basato sulla Porsche Panamera, famosa berlina di Zuffenhausen. Anche in questo caso Wald si è concentrato principalmente sulle modifiche di natura estetica che rendono la quattro porte tedesca più appariscente del solito. La Panamera Black Bison è stata ribassata per garantire maggiore sportività mentre i nuovi cerchi in lega di colore nero e bronzo contribuiscono a dare un aspetto oscuro all’ammiraglia teutonica. Il paraurti anteriore è fatto interamente in fibra di carbonio e presenta ampie aerazioni in grado di far respirare meglio il motore. Per quanto riguarda la parte posteriore, anche paraurti e diffusore sono di nuova concezione e ospitano un inedito sistema di scarico con quattro tubi ovali.

Per completare il kit elaborazione, Wald International ha realizzato anche un piccolo alettone posteriore appositamente per la Black Bison. Non si tratta certo di una leggera elaborazione, ma rispetto alle precedenti che abbiamo avuto modo di vedere, come ad esempio la preparazione basata sulla Rolls-Royce, la Black Bison presenta un look decisamente più controllato e sobrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)