Chevrolet Corvette C8 Stingray: SlyStyle svela la sua versione modificata [FOTO]
Il pacchetto di aggiornamento prevede modifiche sia estetiche che prestazionali
La Chevrolet Corvette C8 Stingray non è certamente un’auto che ha bisogno di modifiche per far parlare di sé. Tuttavia, il tuner tedesco SlyStyle ha modificato la versione Convertible per dimostrare a tutti cosa è in grado di fare.
Il nuovo pacchetto di upgrade prevede una serie di aggiornamenti per l’auto sportiva a motore centrale che riguardano sia l’aspetto che le prestazioni. Anteriormente, la Corvette C8 Convertible dispone di un nuovo splitter affilato in nero lucido che si adatta perfettamente alla forma aggressiva dell’auto. Inoltre, ci sono delle piccole alette aerodinamiche sul paraurti.
Lateralmente spiccano delle nuove minigonne con alette pronunciate. Infine, sul retro troviamo un nuovo alettone e un nuovo diffusore. Da precisare che tutte le parti aggiuntive dispongono della certificazione TÜV.
SlyStyle afferma che il nuovo splitter anteriore genera fino a 50 kg di carico aerodinamico mentre le estensioni dell’ala posteriore aggiungono fino a 80 kg di carico aerodinamico. Sul profilo laterale della Chevrolet Corvette Stingray Convertible modificata spiccano dei nuovi cerchi in nero satinato da 20×9” sull’asse anteriore e da 21×11,5” su quello posteriore, avvolti da pneumatici 255/30 e 325/25. È stata inoltre ridotta l’altezza di marcia sia nella parte anteriore che in quella posteriore di 20 mm.
Sono stati apportati aggiornamenti anche alle performance
Non è finita qui poiché il tuner tedesco ha effettuato alcuni miglioramenti alle prestazioni che riguardano il montaggio di un nuovo filtro dell’aria ad alto flusso targato K&N, un impianto di scarico personalizzato Grail con quattro terminali da 114 mm e altro ancora.
Purtroppo, SlyStyle non ha rivelato potenza e coppia aggiuntiva che propone adesso la Chevrolet Corvette C8 Stingray Convertible, ma sostiene che impiega 0,5 secondi in meno nello scatto da 100 a 200 km/h rispetto alla versione standard.
Seguici qui