Chevrolet Corvette: l’esemplare di Paul Stanley dei Kiss va all’asta

Ancora da decidere la base, sarà venduta a Las Vegas

Chevrolet Corvette: l’esemplare di Paul Stanley dei Kiss va all’asta

La Chevrolet Corvette di Paul Stalney, il frontman dei Kiss, andrà all’asta alla fine di giugno all’evento Barrett-Jackson di Las Vegas. Il cantante del famoso gruppo rock ha deciso di vendere la propria vettura da 455 CV, accoppiandola anche ad una sua chitarra Ibanez PS120 autografata, per rendere ancora più unica questa vendita.

La supercar numero 001

Chevrolet Corvette Kiss

Non è solo la proprietà del cantante a rendere molto speciale la vettura del marchio americano: ha il telaio numero 001 ed è stata la prima vettura prodotta da Chevrolet nel 2022, con il colore Red Mist Metallic ed il tetto nero. Non mancano altri dettagli di prim’ordine: dagli interni sabbia al rivestimento in pelle dei sedili, passando per i cerchi con effetto peltro.

La vettura è spinta dal motore V8 da 6.2 litri e 455 cavalli, accoppiato al cambio automatico ad 8 rapporti. Grazie al pacchetto prestazioni Z51, può raggiungere i 300 km/h di velocità massima.

La vendita

Stanley ha deciso di venderla perché non si ritiene un collezionista e, dopo aver notato che si trattava dell’esemplare numero 001, ha pensato fosse meglio l’avesse qualcun altro in garage. “La mia vita è sempre stata incentrata sulla gioia che posso portare alle altre persone – le sue parole – Da qui l’idea di mettere all’asta la macchina e la chitarra”.

Come dicevamo, la Chevrolet Corvette Convertible di Stanley sarà venduta a Las Vegas all’evento Barrett-Jackson, in programma dal 30 giugno al 2 luglio prossimi, e non è stata ancora annunciata la base di partenza dell’asta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)