Chevrolet Corvette, presentato il model year 2012

Chevrolet ha ufficialmente presentato la nuova versione per il 2012 della Corvette, una delle sue auto più vendute in assoluto. Si tratta di un veicolo con poche modifiche, ma che ugualmente mira ad un sensibile miglioramento delle prestazioni e del comfort di guida in senso generale. Anche gli interni si sono presentati con qualche leggera modifica, ma andiamo con ordine.

Non ci sarebbero state modifiche al parco motori a disposizione, mentre è aumentata la scelta dei pneumatici. Da segnalare l’introduzione dei nuovi Michelin Pilot Sport Cup Zero Pressure, che sono ora disponibili per le Corvette Z06 con motorizzazione da 505 Cv e per la ZR1 da 638 Cv. Si tratta di gomme concepite per le corse su pista, quindi con decisi miglioramenti nella gestione delle curve e nella manovrabilità in generale, soprattutto in condizioni di asfalto asciutto e caldo. Unite alla tecnologia Performance Traction Manager promettono un guadagno dell’8% nell’accelerazione laterale massima e una netta diminuzione dello spazio di frenata. Il tutto associato ai nuovi cerchioni in alluminio Cup Style in nero satinato, più leggeri di 2,2 kg e più forti dei normali cerchioni a 20 razze.

Nuovo anche lo spoiler sportivo introdotto nei pacchetti Z07 e PDE, gli stessi che offrono anche le nuove gomme Michelin. A questo vanno aggiunti il Magnetic Selective Ride Control per la Z06 e i nuovi freni in carboceramica Brembo per il pacchetto Z07. Parlando degli interni, sono stati rinnovati i design di sedili e volante. I primi sarebbero in grado di offrire un migliore supporto laterale ed eleganti inserti in microfibra, il tutto unito alle cuciture a colori contrastanti. Da non dimenticare il nuovo sistema audio a nove casse, due in più rispetto al passato, e il pacchetto tecnologico con computer di bordo, connettività Bluetooth e UBS e navigatore GPS.

La produzione della nuova Corvette avrà inizio il prossimo luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)