Chevrolet Corvette si prepara a festeggiare i 60 anni
Corvette 427 Convertibile Collector's Edition per festeggiare il traguardo
Quasi tempo di festeggiamenti in casa Chevrolet. La leggendaria Corvette il prossimo anno taglierà un prestigioso traguardo, quello dei 60 anni, vissuti all’insegna del design diventato da subito un icona per una vettura divenuta famosa per le potenti prestazioni, ma sopratutto per la sua estetica invidiabile.
Un modello che grazie ai suoi tratti rappresenta da decenni la vettura sportiva per eccellenza, capace di emozionare e diventare un icona nella cultura popolare. Ma la Chevrolet Corvette non è solo estetica, dato che si è dimostrata un’auto sicura e comoda per la guida quotidiana.
La fama di Corvette si è da tempo consolidata grazie al suo successo nella cultura americana e alla sua tecnica all’avanguardia. Negli ultimi decenni ha introdotto diversi novità nel mondo automobilistico come gli pneumatici a mobilità estesa (noti anche come pneumatici run-flat), l‘head-up display, che proietta dati importanti sul parabrezza al centro del campo visivo di chi guida, e il magnetic selective ride control che consente la regolazione degli ammortizzatori in tempo reale.
Per celebrare il 60° anniversario della mitica sportiva è stato realizzato un modello speciale, la Corvette 427 Convertibile Collector’s Edition, la più veloce Corvette convertibile mai costruita,e con numerose funzioni high-tech, caratteristica che ha reso famoso questo modello. Inoltre tra le altre novità del brand, al prossimo Salone di Detroit ci sarà la presentazione ufficiale dell’attesissima Chevrolet Corvette C7.
Seguici qui