Chevrolet Corvette Stingray, prestazioni impressionanti

Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi

Chevrolet Corvette Stingray - Sprint felino e numeri da top in frenata e in curva per la nuova Chevrolet Corvette Stingray che si appresta a debuttare sui mercati di tutto il mondo. La nuova Corvette, giunta alla settima generazione, si conferma la più prestante tra tutte quelle prodotte finora da Chevrolet.

Dopo aver annunciato i prezzi di lancio per il mercato europeo, compreso quello italiano, Chevrolet ha rilasciato i dati relativi alle prestazioni della nuova Corvette Stingray, la Corvette più potente che sia mai stata realizzata. Equipaggiata con il pacchetto Z51 Performance la coupé è stata capace di scattare da fermo e toccare i 100 km/h in appena 3,8 secondi.

Numeri impressionanti anche per quel che riguarda la frenata e il comportamento in curva, ottenuti durante un giro veloce sulla pista delle Virginia International Raceway in cui il cronometro è stato fermato a 2’51”78. Per l’occasione la vettura Chevrolet ha subito soltanto alcune modifiche per la sicurezza rispetto al modello di serie che sta per debuttare nelle strade di tutto il mondo.

Tadge Juechter, capo ingegnere Corvette, ha dichiarato: “Per la nuova Stingray abbiamo deciso di alzare il livello di ogni aspetto delle prestazioni della Corvette. Considerati separatamente, accelerazione, frenata e prestazioni in curva, sono davvero impressionanti. Ancora più significativo è il fatto che insieme abbiano spinto la vettura a compiere un tempo sul giro inferiore a gran parte delle vetture sportive“.

La nuova Stingray da feedback costanti al conducente che così si sente estremamente sicuro al volante” – ha aggiunto Jim Mero, ingegnere che ha lavorato sulla dinamica della Corvette. – “Una fiducia che incoraggia ad aggredire ogni curva perché la Stingray spinge alla grande: l’aderenza dei pneumatici è incredibile, la risposta dello sterzo è tra le migliori che abbia mai provato, in più gli ammortizzatori Magnetic Ride consentono di ottenere il massimo dalla vettura anche durante un giro veloce in pista“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a