Jaguar F-Type Coupé, foto spia dalla pista

Arriva il tetto sull'ultima roadster del Giaguaro

Jaguar F-Type Coupé - Alcuni scatti rubati ci propongo la Jaguar F-Type Coupé durante una fase di test. La vettura del costruttore britannico si copre con la capote per aggredire meglio il mercato delle coupé sportive e lanciare la sfida a Porsche.

Ormai non era più un segreto che Jaguar stesse lavorando su un modello coupè della F-Type, adesso a confermare le voci ci sono anche diverse foto spia che ritraggono la vettura mentre gira in pista con il Giaguaro che ha tentato di camuffare sopratutto il tetto, ovvero la principale novità estetica della nuova versione della F-Type. In realtà nonostante il suo debutto da roadster, la F-Type nacque come vettura dotata “coperta” in versione concept, quando prendeva il nome di C-X16.

Per competere con Porsche Jaguar ha capito di dover ampliare la gamma della F-Type prevedendone dunque una versione coupé. Dal punto di vista estetico la capote è la differenza principale tra le due versioni, con il tetto che nella coupé si estende fino al bordo del posteriore, contribuendo a creare un profilo posteriore estremamente dinamico. L’aggiunta del tetto sulla F-Type molto probabilmente comporterà un aumento della rigidità del telaio della vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni c’è da aspettarsi gli stessi propulsori della F-Type roadster, ovvero il V6 3.0 litri da 340 CV, disponibile anche in versione V6 S da 380 CV, ed il V8 5.0 litri da 495 CV. Molto probabile che la F-Type coupé riproponga anche gli stessi tre livelli di allestimento  legati alla potenza del motore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)